5x1000
Con la dichiarazione dei redditipuoi destinare il 5xmille dell'IRPEF a sostegno delle organizzazioni non profit senza spesa per te, perché è una quota d'imposta a cui rinuncia lo Stato. Anche quest’anno puoi fare la differenza grazie alla possibilità di devolvere il tuo 5x1000 ad una ONLUS al momento della dichiarazione dei redditi. Con la destinazione gratuita del 5xmille della tua imposta sul reddito (IRPEF), aiuterai L’Associazione Un mondo di speranza a realizzare progetti di sviluppo a favore di bambini, giovani, adulti in Brasile e nelle Filippine.
Inserendo nell’apposito riquadro il codice fiscale: 931 832 402 38
aiuterai le nostre missioni a portare avanti i loro progetti di solidarietà a favore dei più poveri.
COME FARE:
- Compila la scheda CUD, il modello 730 o il modello Unico.
- Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato...”
- Indica nel riquadro il codice fiscale di Un mondo di speranza – ONLUS: 93183240238
Anche chi non deve presentare la dichiarazione dei redditi può comunque richiedere la scheda al datore di lavoro o dell’ente erogatore della pensione e consegnarla (compilata e in busta chiusa) a un ufficio postale, a uno sportello bancario, che le ricevono gratuitamente, o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti, etc.).
Sulla busta occorre scrivere DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
Scarica la cartolina 5x1000 in formato .PDF